cosmeceutica

COSMECEUTICA


La parola cosmeceutico è formata dall’unione di due termini: cosmetico e farmaceutico. La linea Bievisan Cosmetics contiene i principi attivi in grado di passare attraverso l’epidermide e di agire in profondità. Si tratta di prodotti che rappresenta la massima evoluzione del cosmetico.

COSMECEUTICA

La parola cosmeceutico è formata dall’unione di due termini: cosmetico e farmaceutico.


“La nuova avanguardia della cosmesi”

La cosmeceutica è quella branca della scienza cosmetica che si occupa della produzione di prodotti cosmetici con benefici simili ai farmaci.
Nato nel corso degli anni Novanta dall’unione degli aggettivi cosme(tico) e (farma)ceutico, cosmeceutico è un neologismo che si riferisce alla connessione tra prodotti cosmetici e farmaceutici che contengono dei principi attivi in grado di agire, per lo più, in profondità nell’epidermide, e che rappresentano la (massima) più recente evoluzione del cosmetico. Sono prodotti ad uso topico che, come i cosmetici, possono intervenire sugli inestetismi della pelle.





Il cosmeceutico é lo step successivo, più articolato del “semplice” cosmetico, che estende la propria potenzialità fino al trattamento dell’inestetismo vero e proprio.